Fondata nel 2005, come società di sviluppo software per dispositivi Pocket PC basati su Windows Mobile,
abcGO! concentra ora la propria ricerca sullo sviluppo di applicativi e soluzioni originali a supporto dell'attività medica per i più moderni smartphone.
L'obiettivo principale di ogni singolo progetto software è fornire al medico un valido strumento di calcolo ed analisi dei dati clinici, portatile, semplice da usare ed in grado di guidare automaticamente l'utente durante il suo utilizzo.
Tutti i nostri strumenti mirano al soddisfacimento delle necessità d'informazione e d'approfondimento degli specialisti dei vari settori della medicina: dalla cardiologia alla terapia intensiva passando per nefrologia, pediatria e statistica.
Ad oggi abbiamo implementato numerosi progetti che mirano a realizzare diverse linee di prodotto per tutte le esigenze; dall'applicativo
Stand-alone per computer palmari e smartphone, rivolto al medico come utente privato, all'applicativo
Database Oriented per la raccolta e la gestione di dati clinici destinato oltre che al singolo consumatore finale anche all'azienda sanitaria ed alle strutture ospedaliere.
Fin dall'inizio abbiamo avuto la massima attenzione allo sviluppo delle versioni internazionali dei nostri prodotti, curando soprattutto la localizzazione di tutto il materiale di supporto, più che effettuare integrali traduzioni delle interfacce dei nostri programmi (in lingua iglese). Questo perchè crediamo che anche l'uso di un'applicativo ben esplicato possa essere di valido aiuto all'approfondimento delle proprie conoscenze linguistiche.
La qualità dello sviluppo è uno degli aspetti chiave per l'implementazione di successo di soluzioni per il settore
mobile, tuttavia senza feedback da parte degli utilizzatori finali e senza interesse scientifico da parte degli specialisti del settore è molto difficile approdare a soluzioni originali, efficienti e di reale utilità per il medico.
Questo è il motivo per cui
abcGO! indirizza gran parte delle proprie risorse alla costituzione di un Network di referenti scientifici che possano interagire, scambiarsi opinioni, pareri e suggerimenti sui temi clinici più discussi o complessi e sulle reali esigenze di automazione che questi comportano.